Come avviare un canale YouTube

Visto che si parla tanto di come le startup possano utilizzare i social network, torniamo a fare riferimento a questo tema, che per altro si impone data la sua rilevanza.

New Media Angels ha pubblicato una breve lista di consigli per l’avvio di un canale YouTube, passo che per alcune forme di startup può rivelarsi strategico, in dipendenza ovviamente dal brand e da quel che si intende comunicare.

Ma poniamo che YouTube rientri perfettamente nella strategia della startup, che sia coerente e che sia utile.
Quali sono i passi successivi da compiere?
La lista a cui facciamo riferimento è essenziale, ma senza dubbio utile. Corretta, anche. Intuibile. Bisogna infatti considerare, come saprà la maggior parte di voi che si possono ritenere del mestiere, che un brand che si affaccia al contesto dei nuovi media spesso non ha idea di come muoversi. Ancora meglio potrà capirlo chi, tra voi, è un rappresentante di uno di quei brand.

Mi rivolgo a entrambi allora: cosa si potrebbe aggiungere a questa lista? Molti punti e molte opinioni, senza dubbio. Ma cosa sarebbe essenziale? La vostra esperienza, o la vostra intuizione, cosa suggeriscono?

 

_________________________
Marco, Presenza Online

Leave a Reply