5 consigli, come 5 sono i sensi per esplorare il “nuovo mondo”, quello dei social network.
Una metafore che applica al mondo “immaginario” dei social network l’esperienza sensibile della realtà quotidiana del mondo che viviamo.
Il terzo senso: VISTA
Una comunicazione efficace deve tenere conto di quelle che sono le logiche del network utilizzato. L’utilizzo degli strumenti Social genera una rottura rispetto ai rapporti tradizionali tra i due interpreti della comunicazione pubblicitaria.
Generalmente eravamo abituati a un messaggio che si veicolasse da uno verso molti, con gli strumenti offerti dai social network come Facebook invece il rapporto diventa inevitabilmente di uno a uno.
L’utente finale, prima che essere un target, è una persona che è in grado di interagire con il nostro messaggio. Esprime interessamento, è lui stesso promotore del nostro brand o viceversa è critico e può esprimere perplessità.
Come in una conversazione privata, faccia a faccia, bisogna sapersi guardare negli occhi. Conoscersi e comunicare in rapporto diretto e sincero.
Leave a Reply