Grandi novità per il Social Network da un miliardo di utenti, in questi giorni alcuni hanno potuto iniziare ad utilizzare la funzione di promozione dei propri post. Oltre a questa novità, il 17 di ottobre, per voce del product marketing manager di Facebook, siamo venuti a sapere che per le pagine internazionali dei grossi brand vi è una rivoluzione all’orizzonte. Manco a dirlo entrambe le novità sembrano in qualche modo volersi concentrare sull’annoso problema della monetizzazione da parte del Social Network.
A quanto pare, i brand internazionali che fino ad oggi erano costretti a geolocalizzare i loro post, piuttosto che a creare diverse pagine a seconda dei paesi, da oggi non avranno più di questi problemi. Un’unica pagina globale in grado di offrire a seconda del paese di provenienza dell’utente il contenuto relativo alla sua nazione.
Una bella novità insomma che non manca di sollevare qualche dubbio. Al momento queste pagine non saranno disponibili per chiunque, attendiamo di vedere come si evolverà la situazione.
Ecco il link del comunicato ufficiale di Kelly Winters, product marketing manager di Facebook .
Leave a Reply