Anche il social network del microblogging rinnova l’aspetto, i features, la possibilità di creare brand pages. Anche su Twitter, sì.
La notizia ufficiale della release di queste novità è recente, ha già raggiunto i nostri smartphone con l’aggiornamento della Twitter app per iPhone e Android. Ci aspettiamo che raggiunga anche i nostri account molto presto.
L’obiettivo principale è di rendere “Twitter più accessibile per tutti i 7 miliardi di persone sul pianeta”, afferma Jack Dorsey, chairman di Twitter. Quindi un’interfaccia ed un’esperienza “più semplice non solo per le persone già coinvolte, ma anche per le nuove persone (utenti), perché possano scoprirlo (Twitter) più facilmente e possano trovarvi nuovo valore. È il luogo migliore per rappresentare se stessi, in internet.”
Nella nuova interfaccia troviamo quindi 4 sezioni, Home – Connect – Discover – Me.
Home consiste nel news feed che conosciamo, migliorato. I media all’interno dei tweet, come foto e video, ora sono visibili direttamente all’interno del tweet.
Connect raccoglie tutte le @replies e menzioni dai nostri contatti.
Discover fornisce uno strumento di ricerca all’interno di Twitter ancora più potente, raccogliendone i risultati in questa sezione. Qui troveremo storie e trend basati sui nostri contatti, connessioni, geolocalizzazzione e lingua.
Me consiste nel nostro profilo, allargato e riordinato rispetto a prima.
L’app per iPhone e Android è stata modificata di conseguenza: 4 sezioni, per coerenza, con gli stessi contenuti.
Altre novità sono gli embedded tweets (da cui si potranno fare retweet, @replies e follow dell’autore) e la modifica ai pulsanti di twitter che possiamo inserire nei nostri siti, che potranno includere un #hashtag o un @mention specifico.
Non ultime, le Brand Pages così come su Google+ e Facebook.
Non ci sono più limiti per le aziende e i Brand, nemmeno qui.
Non ci sono neanche più scuse.
_________________________
Marco, Presenza Online
Leave a Reply